“Dopo 15 giorni dalle dichiarazioni in consiglio comunale: ‘assolutamente tutto regolare’ è il Sindaco stesso a scrivere pubblicamente che ‘sulla vicenda sta indagando la Magistratura e le autorità competenti’. Vogliamo sapere la verità, dicano ai cittadini, alla Città e ai Consiglieri Comunali cosa sta accadendo?! Nettuno Progetto Comune e i suoi consiglieri, che rappresentano oltre 3300 nettunesi, hanno il diritto/dovere si sapere: Come ha fatto Coppola a dire che sulla vicenda dell’appalto del cimitero sta indagando la Magistratura e altri organi competenti? Di cosa è a conoscenza il Sindaco, che i membri del Consiglio non sanno? Ci sono atti formali arrivati al Comune di Nettuno? Chi è coinvolto nelle indagini e quali sono le contestazioni/ violazioni che vengono addebitate?
Si tratta di un fatto che riguarda pubblici amministratori, il Comune di Nettuno, un appalto pagato con soldi pubblici a bilancio dell’ente, la Città vuole e deve sapere. Sono soldi dei nettunesi. Dopo un mese siamo ancora con assessori senza deleghe, anche se solo sulla carta.
Che tutta la maggioranza, consiglieri e assessori, taccia… ce lo aspettavamo.
Ma che i Consiglieri Comunali del Movimento 5 Stelle, Mauro Rizzo e Luigi Carandente non abbiano proferito parola, prima e dopo la replica del Sindaco di centro destra di Nettuno Alessandro Coppola, che definisce ‘vergognosa’ l’interrogazione di 7 senatori del M5S sulla vicenda nettunese compreso il Presidente Nicola Morra – interrogazione parlamentare ai ministri competenti per far luce sui noti fatti in difesa e a garanzia della legalità e trasparenza dell’azione amministrativa – dovrebbe far riflettere cittadini, elettori e i vertici stessi del Movimento 5 Stelle.
Evidentemente a Nettuno la lista del Movimento è servita solo per farsi eleggere grazie a 2000 voti d’opinione espressi con la croce sul simbolo. Poi il nulla assoluto, anzi peggio del nulla: un silenzio complice sulla mala gestione del centro destra, che ora sappiamo essere all’attenzione della Magistratura e delle autorità competenti”.
Così in una nota stampa i consiglieri comunali di Nettuno Progetto Comune Simona Sanetti e Daniele Mancini che dopo essersi rivolti ai Senatori a 5 stelle nazionali per presentare un’interrogazione sull’argomento, non esitano ad attaccare i delegati comunali del partito con toni durissimi.
(J.B.)
(J.B.)