Home Politica Dell’Uomo a Mancini: “Assetato di potere, anche lui oggetto di interrogazione”

Dell’Uomo a Mancini: “Assetato di potere, anche lui oggetto di interrogazione”

L’assessore di Nettuno Claudio Dell’Uomo, per la seconda volta, decide di replicare a quello che viene definito ‘il consigliere semplice’ Daniele Mancini con un video. Ancora una volta il video arriva in replica alle accuse di Mancini, sulla chiesetta del cimitero comunale. Dopo la denuncia fatta da Mancini, per cui già è in corso un’indagine ad opera della Sovrintendenza e dei carabinieri del settore artistico, lo stesso consigliere ha sollecitato un’interrogazione al Ministero dell’Interno e delle Belle Arti ai Senatori 5 stelle, che ringrazia per aver dato voce alle sue richieste di trasparenza e legalità.
“Quando si parla solo di denunce non c’è spazio al dialogo, oggi sei stato riabilitato anche dai 5 stelle dopo che li hai mandati a casa. Anche tu – dice in video Dell’Uomo – sei stato soggetto di interrogazione parlamentare”. Dell’Uomo legge in video l’interrogazione di Centinaio della Lega, che sollevava il problema di incompatibilità di casto e la nomina di Mancini a Vicesindaco, nel settore polizia locale, considerando il suo contenzioso con il Comune in merito ad un abuso edilizio.

Poi Dell’Uomo, che invita Mancini a dimettersi aggiunge: “Premesso che attendo con la massima serenità l’esito di ogni verifica, voglio sottolineare che consigliere Mancini non riesce a dismette i panni del poliziotto neanche nel suo ruolo di politico. Mancini evidentemente non sa più a che Santo votarsi per cercare di instillare nei cittadini il dubbio che questa Amministrazione stia facendo danni o agisca per un interesse diverso da quello pubblico. Ma il consigliere Mancini sa benissimo di dire falsità ed è evidente che soffre l’efficienza di questa Amministrazione e del mio assessorato in particolare che in 12 mesi ha portato a casa più risultati di quanti non abbia ottenuto lui come vicesindaco in 16 mesi, prima di affondare lui stesso il governo grillino di Nettuno.
Il fallimento dell’esperienza 5 stelle a Nettuno è probabilmente il motivo per cui i Senatori hanno deciso di dare credito al consigliere Mancini, che a Nettuno non riesce a trovare spazio di manovra né consenso da parte dei cittadini dopo i disastri combinati dalla giunta grillina, che il Comune di Nettuno e i cittadini stanno ancora pagando. Nel video Mancini arriva all’assurdo di leggere le parole dei Senatori che lui stesso ha imbeccato. Sulla vicenda, vogliamo tranquillizzare il consigliere Mancini così come tutti i cittadini di Nettuno, indagano i Carabinieri e la Sovrintendenza che hanno già riscontrato i fatti reali e non quelli millantati da un avversario politico che non accetta la pesante sconfitta alle urne. E’ imbarazzante che un consigliere comunale di opposizione, assetato di potere, rievochi in maniera gratuita e fuori luogo il passato di Nettuno con riferimento a vicende che nulla hanno a che fare con l’episodio a cui disperatamente si aggrappa per attaccare questa Amministrazione. Butti solo fango su una città. Già in passato, proprio con i consiglieri 5 stelle di Nettuno che lo avevano sfiduciato e ne avevano chiesto le dimissioni al Sindaco Casto, Mancini aveva avviato un’opera di distruzione mediatica con denunce su episodi presunti che non hanno mai avuto seguito. Nel suo delirio politico è evidente che ritiene le denunce infondate un’arma per cercare di destabilizzare questo governo eletto dai cittadini democraticamente. Questa maggioranza e io in particolare siamo forti della bontà del nostro operato e della volontà di riuscire a restituire decoro a questa città.
Mancini si autodenunci ai Senatori a 5 stelle e alla Polizia per aver fatto della chiesetta del ‘600 durante la sua esperienza di Assessore all’Ambiente, un deposito di secchioni e immondizia e animali morti, dica finalmente la verità sull’abuso edilizio che questo forse interessa a qualcuno. La legalità e la trasparenza sono concetti che non possono essere tirati in ballo da chi non è mai stato in grado di chiarire la propria posizione. Non è il mio modo di fare questo, ma ogni volta ci costringi a smentire le tue falsità. Stiamo asfaltando Nettuno, ristrutturando il Comune, la città è bella e fiorita lo vedono tutti, ti lasciamo il tuo video e le te falsità, ci vediamo tra 10 anni”.