Primo Piano

Il Centro anziani di Nettuno chiede l’accesso ai giardini della Divina provvidenza

Caro Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola.
Vista la ripresa di quasi tutte le attività dopo il brutto periodo che abbiamo passato,ti chiedo di volgere il tuo pensiero al nostro Centro Anziani.
Lo scorso anno ci sgombrarono dallo stabile della divina provvidenza e ci accontentammo della sede attuale che ci consente di operare ,ma è piccola e ci ha limitato non poco nello svolgimento delle nostre attività. (Comunque l’hai vista quando abbiamo avuto il piacere della tua visita)
Mi dovetti prodigare per trovare una palestra da far frequentare a circa 200 soci iscritti, Marcello Armocida mi venne incontro e mise a disposizione gli spazi comunali del palazzetto, sempre per mancanza di spazio,dovetti privare i soci del ballo domenicale con loro grande dispiacere . Ho fatto tante richieste e so che l’assessore Noce si stava interessando,ma non se ne fece niente.
Sempre per i soci nei grandi spazi esterni della divina provvidenza c’e un porticato ritenuto agibile da una perizia fatta a nostre spese , ed un campo di bocce coperto, i quali in estate i soci del burraco e i giocatori di bocce ne usufruivano curandolo e tenendolo pulito.
Con le dovute precauzioni e le verifiche che farò sotto mia responsabilità, (anche se posso assicurare che i nostri soci sono molto responsabili ) ti chiedo caro SINDACO un’autorizzazione per poter fare frequentare quel giardino ai soci del Centro Sociale Anziani grande istituzione della nostra amata Nettuno.
Certa della tua comprensione
Cari saluti 
La presidente
Iolanda Bellobono

Nei prossimi giorni, è stato fissato un sopralluogo da parte dei tecnici del Comune di Nettuno presso i giardini della Divina provvidenza, per rispondere con cognizione di causa alla richiesta del Presidente.