Home Politica I consiglieri Mancini e Sanetti: “A Nettuno c’è un buco etico da...

I consiglieri Mancini e Sanetti: “A Nettuno c’è un buco etico da riempire”

Il Comune di Nettuno
“Legalità e trasparenza, i principi cardine dell’azione amministrativa, sono gli unici strumenti che possono garantire la rinascita della città; tutela sociale e crescita economica, nell’uguaglianza e nel rispetto delle diversità, sono inattuabili senza l’applicazione quotidiana e costante degli ideali ad esse presupposti.
Nettuno ce la può fare, ma ad una sola condizione: il grande salto culturale ed etico deve necessariamente partire dalle Istituzioni locali, che devono farsi esempio e misura di ogni azione.
Stiamo contribuendo in ogni modo, anche con la nostra attività istituzionale, affinché si intraprenda e si percorra questa strada virtuosa, abbiamo fatto molte raccomandazioni, proposte e ammonimenti verso chi ha dimostrato in molte occasioni insensibilità e inconsapevolezza dell’etica pubblica. Siamo rimasti inascoltati, spesso volutamente ignorati e a volte isolati, perfino denigrati, ma non ci siamo mai adeguati, non ci siamo mai arresi, non abbiamo mai barattato i nostri principi, semplicemente perché sappiamo che Nettuno ha il suo ‘valore.’
Non rinunciamo a difendere il principio e il senso di Legalità, fermi e determinati.
Non ci interessano  le dinamiche politiche a cui abbiamo assistito in questo ultimo anno. A Nettuno c’è un buco etico da riempire, dobbiamo colmarlo tutti insieme per il bene della Città, per la sua immagine e il suo buon nome.
Le scelte politiche e amministrative sono nella discrezionalita’ di chi ha ricevuto il mandato elettorale ma non possono essere in alcun modo arbitrarie rispetto la legge e le norme.
Nettuno Progetto Comune resterà a presidio della Legalità e della Trasparenza dell’azione amministrativa. Crediamo che di fronte a questa scelta di campo non ci possano essere posizioni ‘ambigue, silenziose o di convenienza’ a difesa di questi fondamentali principi: o si sta da una parte o dall’altra. Chiediamo, quindi, alla città di stare dalla parte giusta e di continuare a sostenerci in questo percorso comune”. Così in una nota stampa i consiglieri di Nettuno Progetto Comune Simona Sanetti e Daniele Mancini.