Home Cultura e Spettacolo “Quaderni dell’Antiquarium”, il primo volume presentato al Forte Sangallo

“Quaderni dell’Antiquarium”, il primo volume presentato al Forte Sangallo

E’ stato presentato, presso la splendida cornice del Forte Sangallo di Nettuno, il primo volume dei “Quaderni dell’Antiquarium”. Si tratta di una guida monografica, di presentazione della collezione epigrafica esposta in una nuova sezione del Museo Antiquarium, che punta ad accompagnare i visitatori nella comprensione e nella valorizzazione dei nuovi reperti. Ospiti della presentazione il Sindaco della città di Nettuno Alessandro Coppola, l’Assessore Camilla Ludovisi e la soprintendenza Archeologica nelle persone di Margherita Eichberg, dell’Archeologa Gemma Carafa Jacobini e di Laura Chioffi. A presentare questo progetto, che sarà completato da altri due volumi, la direttrice del Museo dell’Antiquarium Maria De Francesco, in collaborazione con l’Ufficio Cultura.
Con l’occasione si comunica che il Forte Sangallo è aperto, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza per il contenimento del Coronavirus, nei seguenti giorni: Venerdì dalle 17-21. sabato e domenica dalle 9,30-12,30 e dalle 17-21 fino al 2 agosto, mentre dal 4 agosto riaprirà con l’orario estivo: dal martedì alla domenica con orario 9,30- 12,30 e 17-21.
L’ingresso verrà contingentato dal personale presente all’entrata.
L’ingresso è gratuito, ma non si effettueranno visite guidate ai gruppi o ai singoli visitatori. E’ obbligatorio l’uso della mascherina.