Home Attualità La Proloco di Anzio apre ai giovani per realizzare progetti turistici

La Proloco di Anzio apre ai giovani per realizzare progetti turistici

Il 2020 vedrà compiersi un anniversario molto importante per la Pro Loco “Città di Anzio”: 22 anni di attività nella costante e indefessa ricerca di promozione e valorizzazione economica, culturale, sociale e di conoscenza della nostra città.
In questi venti anni, grazie all’attività di pieno volontariato dei Soci, la nostra Associazione ha accumulato un patrimonio di esperienza e apprezzamento a tutti i livelli locale, regionale, nazionale ed internazionale che non può e non deve essere disperso. Esiste però una cosa alla quale non ci si può sottrarre: il passare inesorabile del tempo ed il conseguente aumento dell’età, con tutto quanto ne consegue, di coloro che da vent’anni si alternano alla gestione operativa dell’Associazione.
Risulta perciò sempre più impellente creare una nuova generazione gestionale dell’Associazione e  già nel 2018 la Pro Loco “Città di Anzio” avviò il progetto per la creazione di una sezione “Giovani” della Pro Loco. Il progetto è ambizioso e intende promuovere l’impegno dei Giovani che, grazie alle proprie competenze e all’amore per le proprie radici, decidono di riunirsi in un gruppo condiviso di lavoro, intenzionati a proporre iniziative inedite nella nostra città.
A testimonianza dell’armonia e spirito collaborativo che hanno caratterizzato gli anni di attività della Pro Loco appena trascorsi, è indicativo il fatto che numerosi giovani, che hanno partecipato alla vita associativa come volontari del Servizio Civile Nazionale, hanno prontamente aderito all’iniziativa.
Il futuro è dei giovani che devono potersi esprimere liberamente, non trascurando però l’esperienza che “i non più giovani” hanno accumulato nella loro vita professionale, lavorativa e di volontariato.
Il progetto è indirizzato a giovani con vari gradi di istruzione che vogliano apportare e mettere a disposizione le proprie competenze specifiche per svolgere un lavoro sinergico con tutti coloro che vogliano contribuire ad un progetto ambizioso di sostegno e collaborazione con questa giovane realtà associativa. Chiunque fosse interessato a partecipare attivamente nell’ideazione, progettazione e realizzazione di eventi mirati ai giovani può presentarsi alla nostra sede in via Mimma Pollastrini 5 oppure telefonare allo 069831586.

Il Consiglio Direttivo