Home Attualità Il 29 maggio la consegna del ventilatore polmonare donato dalla famiglia...

Il 29 maggio la consegna del ventilatore polmonare donato dalla famiglia Cancelli

Gianni Cancelli e Renato Innocca

E’ Gianni Cancelli ad annunciare che la consegna del ventilatore polmonare donato dalla sua famiglia all’Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno si terrà il prossimo venerdì 29 maggio alle 10.30. L’appuntamento è presso l’ospedale di Anzio Nettuno e parteciperanno alla cerimonia il vice presidente della giunta regionale e i sindaci di Anzio e Nettuno.

La donazione, lo ricordiamo, era stata annunciata con una lettera firmata da Piergiorgio, Andrea, Teresa e Gianni Cancelli e inviata al Direttore generale della Asl Narciso Mostarda. Un gesto importante per una famiglia, che per mezzo della società che gestisce, l’Assicurazione Riviera srl, ha speso la somma di ventimila euro circa per un’attrezzatura salvavita contro il Coronavirus, che è stata scelta su indicazione dell’equipe medica della terapia intensiva dell’Ospedale del Litorale. Un’attrezzatura che può essere portata durante le operazioni di soccorso su un’ambulanza e che è destinata a salvare vite umane.

“Ci sono momenti nella vita – scrisse Gianni Cancelli nella lettera a nome della sua famiglia – in cui le chiacchiere sono inutili e bisogna invece rimboccarsi le maniche”. Il dono è stato offerto dalla famiglia Cancelli alla nostra struttura sanitaria perché sono gli ospedali “le strutture il cui ruolo è fondamentale per combattere questo virus”.