Home Politica Flash mob contro la chiusura di pediatria, le organizzatrici invitano i Sindaci

Flash mob contro la chiusura di pediatria, le organizzatrici invitano i Sindaci

I Sindaci di Anzio e Nettuno

Cari Sindaci, con questa lettera siamo qui ad invitarvi al Flashmob “Contro la chiusura dei reparti Ostetricia e Pediatria” organizzato per il 24 maggio alle 12 presso l’Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno; una manifestazione con le distanze necessarie, ma volta a portare l’attenzione sulla questione “chiusura” già nota da mesi.
La vostra partecipazione sarebbe di sostegno alle tante mamme, famiglie e operatori sanitari che in questa giornata hanno deciso di manifestare per un loro diritto, per un diritto necessario e inalienabile a tutti i residenti del territorio.
I Sindaci sono la massima autorità della sanità pubblica sul territorio.
La vostra presenza accanto ai cittadini rappresenterebbe un gesto simbolico, una vicinanza a chi in questa giornata cerca di essere ascoltato.
Molti degli Arcobaleni disegnati durante la pandemia erano dei bambini del territorio, che hanno scritto pieni di speranza #Andratuttobene.
Dimostriamo soprattutto a loro che non sono stati “abbandonati”; domenica 24 tante mamme di questi piccoli che rappresentano il nostro futuro saranno lì a battersi per il diritto alla salute dei loro figli.
Dimostriamogli che non è stato solo uno slogan, ma che siamo tutti pronti a batterci per difendere la loro salute e per permettere anche alle future mamme di far nascere i propri figli in questo splendido territorio, in un reparto d’eccellenza.
Non togliete l’opportunità a tutti futuri bambini di nascere nell’Ospedale del Mare.
Vi invitiamo a partecipare al flashmob: non lasciateli soli.
Certe della vostra presenza per l’importanza primaria e insostituibile del servizio sanitario ora “mancante” sul territorio, vi aspettiamo domenica 24 per sostenerci in questa vicenda da voi ben conosciuta,
Grazie, cordialmente

Natascia e Romina Malizia
Linda Di Benedetto