Home Politica I consiglieri del Movimento 5 stelle: “La maggioranza Anzio è al capolinea”

I consiglieri del Movimento 5 stelle: “La maggioranza Anzio è al capolinea”

I consiglieri 5 stelle Mariateresa Russo, Rita Pollastrini e Alessio Guain

Sono passate con voto unanime in consiglio comunalel e nostre due mozioni sull’istituzione di un canile/ rifugio comunale e sulla introduzione del requisito di disoccupazione per gli scrutatori dei seggi elettorali. Due batteglie di civiltà e senso sociale che erano nel nostro programma elettorale.

In questo insolito consiglio, a porte chiuse, con mascherine e distanziamento, é emersa in tutta la sua gravità la crisi che investe la maggioranza.
Nel momento piu difficile della storia italiana dal dopoguerra, mentre le famiglie sono alle prese con la paura del virus e problemi economici, i consiglieri di maggioranza lasciano solo il sindaco e non si presentano a votare le variazioni di bilancio sull’emergenza Covid e facendo cosi mancare il numero legale, anteponendo questioni di partiti, gruppi e gruppetti, a quelli della città.
Il M5S si è preso la responsabilità di votare queste delibere oltre quella della rinegoziazione dei mutui, perche da quando siamo seduti su quei banchi abbiamo pensato unicamente al bene della città.
Ma la responsabilità politica non vuol dire essere ciechi di fronte a ciò che accade per questo subito dopo abbiamo abbandonato il consiglio che a quel punto si è sciolto per mancanza di numero legale senza voto sugli altri punti dell’odg.
A questo punto la domanda è d’obbligo: esiste ancora una maggioranza che sostiene il sindaco?
M5SAnzio
Rita Pollastrini
MariateresaRusso
Alessio Guain