Home Politica La Regione aiuta il Litorale ecco gli stanziamenti per Anzio e Nettuno

La Regione aiuta il Litorale ecco gli stanziamenti per Anzio e Nettuno

Sei milioni di euro per aiutare i Comuni del Litorale a gestire spiagge libere e lungomare in tutta sicurezza durante la prossima stagione balneare. Questa la cifra che è stata stanziata con una delibera approvata dalla Giunta regionale in vista delle spese straordinarie che gli enti locali affacciati sul Tirreno dovranno sostenere per garantire ai turisti un accesso al mare senza rischi in un’estate che sarà caratterizzata da restrizioni dovute al perdurare dell’emergenza Coronavirus.

I fondi sono stati presi dal “Piano di interventi per la riqualificazione e lo sviluppo locale sostenibile del litorale laziale”, per il quale tra il 2020 e il 2021 era previsto un investimento di 21 milioni di euro. Addio per questa estate ai progetti per la riduzione della plastica e per la realizzazione di nuove piste ciclabili: adesso l’importante è salvare la stagione estiva.

Anzio riceverà dalla Regione 275.000 euro, Nettuno – 194.000 euro. Latina – 496.000 euro, Sabaudia – 344.000 euro, San Felice Circeo – 100.000 euro e Terracina – 230.000 euro.