Primo Piano

Arcadialogo consiglia: “Letture in quarantena: Storie di un tempo sospeso”

C’è anche un po’ di Arcadialogo nel progetto “Letture in quarantena: Storie di un tempo sospeso”, ideato da Valerio Novara, giovane autore emergente di Anzio nonché autore della saga “Portami alla vita”.
Nel progetto, infatti, che raccoglie trentuno racconti brevi aventi come filo conduttore la quarantena e il distanziamento sociale (nonché le fasi, le ansie, le paure e le speranze di questo periodo, dove la fantasia si fonde magicamente con la poesia e con la realtà) e il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Protezione Civile per l’emergenza Covid-19, ci sono anche tre membri dell’Associazione medesima.
Siamo fieri di aver partecipato a questo progetto – spiegano gli autori dell’Arcadialogo –perché Valerio, involontariamente, ci ha dato la possibilità di tirare fuori dal cassetto dell’anima tutto ciò che abbiamo provato e stiamo ancora provando durante questa emergenza così improvvisa e inusuale per tutti noi. Aver condiviso, culturalmente e umanamente, questo progetto con tutti gli altri autori partecipanti, ci ha reso fieri e orgogliosi. Di Valerio per primo, che ha fortemente voluto il tutto unendo scrittori amatoriali emergenti, da Nord a Sud d’Italia, in una finalità di intenti comune che gli rende onore.
La raccolta, per ora, si può trovare solo in e-book su Amazon (ma a breve arriverà anche in versione cartacea) a questo link: http://amzn.to/3dwQu1E
Hanno partecipato alla stesura dei racconti: Giorgia Amantini, Licia Calderaro, Melania Maranesi, Chiara Di Luigi, Roberta Canu, Valerio Novara, Patrizia Di Mille, Grazia Gentile, Alessandro Amantini, Erika Biagioni, Chiara Castello, Veronica Palermo, Emanuela Sferlazzo, Sara Paoletti, Laura Riggi, Donatella Sannino, Luca Gigante, Andrea Micheletti, s.d. Antium, Serafina Lomaisto, Ilaria Nucita, Nadia Dal Cero, Ilari C., Augusto Perfetti, Marianna Sansone, Anna Grazia Famà, Nadia Capitani, Letizia Rivera, Giovanna Peregrino, Luca Galastri e Giorgia Montemurro.
Non perdete, quindi, “Letture in quarantena: Storie di un tempo sospeso”. Noi Arcadialoghi ve lo consigliamo di cuore, perché abbiamo partecipato col cuore. Grazie ancora a Valerio Novara per averci coinvolti. E grazie a tutti voi per ciò che farete.

Giorgia Amantini – Associazione Culturale Arcadialogo