Home Politica Mancini e Sanetti replicano alla replica di FdI: “Strategie per zittirci”

Mancini e Sanetti replicano alla replica di FdI: “Strategie per zittirci”

I consiglieri comunali di opposizione a Nettuno Daniele Mancini e Simona Sanetti firmano un comunicato di replica a Fratelli d’Italia, che rispondeva ad una nota priva della firma dei consiglieri comunali diffusa sulla pagina social Nettuno Progetto Comune. La nota  interveniva in maniera pesantemente polemica sulla mancata presenza del comune di Nettuno nel filmato turistico della Regione Visit Lazio. I consiglieri di Mancini e Sanetti, accusavano la maggioranza di non fare nulla per il turismo. Fratelli d’Italia ha replicato che le immagini di Nettuno, che avrebbero dovuto essere registrate il 17 marzo, erano state sospese a causa delle restrizioni imposte dal coronavirus anche ai tecnici della Regione. Nel mezzo anche il consigliere Roberto Alicandri, di opposizione anche lui, subito intervenuto presso la Regione per fare chiarezza su questa assenza, e per restituire a Nettuno il suo posto nel filmato, come previsto fin dal primo minuto. Il filmato Visit Lazio ora ospita anche la nostra città. A seguiti del botta e risposta tra maggioranza e opposizione, arriva la controreplica dell’opposizione.

“Il nostro intervento che rappresentava l’assenza di Nettuno tra le mete turistiche promosse  nel primo video pubblicato da VisitLazio è stato definito ‘violento, rabbioso e calunnioso’ dal gruppo di maggioranza Fratelli d’Italia. La realtà documentale  rappresentata viene definita un ‘errore marchiano’. Immaginiamo che altrettanto farà parte dalla stampa locale che da settimane commenta i nostri comunicati politici come ‘estremamente polemici, distruttivi e offensivi’.
Una vera e propria strategia del sistema di palazzo di zittire e distruggere una rappresentazione politica eletta in Consiglio Comunale che svolge il suo mandato di forza di opposizione attenta e in difesa dei cittadini e della Città.
A differenza dei signori interpreti e giudici, non ci siamo mai permessi di diffamare e denigra o calunniare nessuno, per lo più sulle proprie qualità personali!
Non abbiamo mai appellato pubblicamente, forti del nostro ruolo e dell’attenzione mediatica ad esso dedicata, un membro del consiglio o della giunta ‘Vanna Marchi, trota, fobico, maleducato” né abbiamo mai commentato pubblicamente il modo di vestire o il lavoro di nessuno dei nostri avversari politici.
Tutto questo al contrario l’abbiamo subito dai signori che oggi commentano ancora una volta con inaudita violenza e falsità. Non scenderemo al loro livello, si limitassero a  rispondere dei loro atti amministrativi e politici. La misura è colma e il gioco sta diventando pericoloso.
Nel merito della questione, solo dopo il nostro intervento, sono corsi ai ripari addirittura la sera stessa alle 20 veniva modificata la pagina e inserito Nettuno su VisitLazio. In ogni caso nel video non era presente Nettuno, quindi è stato ovvio il nostro disappunto in quel momento. Oggi i ringraziamenti di Forza Italia al Consigliere comunale Pd (Alicandri ndr) per averli aiutati nel promuovere anche Nettuno alle attenzioni dell’Ente Regionale. Poi il secondo video, sempre di oggi, in cui c’è Torre Astura. Ognuno si faccia la propria idea, almeno siamo riusciti a smuovere qualcosa per la Città”.