Home Politica Anzio riapre le spiagge: sì alle uscite in mare, pesca, sport e...

Anzio riapre le spiagge: sì alle uscite in mare, pesca, sport e attività motoria

La spiaggia delle Grotte di Nerone

“Da questa mattina è in vigore l’Ordinanza che liberalizza l’attività motoria in spiaggia, le uscite in mare, la pesca sportiva, le attività sportive individuali acquatiche, nel rispetto del distanziamento e con il divieto assoluto di ogni forma di assembramento. Conto sul senso civico dei cittadini che, in questi due mesi difficilissimi, hanno dimostrato grande maturità e la massima attenzione al rispetto delle direttive per la tutela della salute pubblica”.

Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, che questa mattina ha firmato l’Ordinanza per l’apertura delle spiagge e degli spazi demaniali, per consentire la pratica dell’attività motoria, di quella sportiva acquatica, della pesca e le uscite in mare, nel rispetto delle norme che regolano il distanziamento sociale e fermo restando l’assoluto divieto di ogni forma di assembramento.

Fino al 18 maggio, resteranno chiusi i parchi, le ville ed i giardini pubblici che, in questi giorni, saranno oggetto di interventi di manutenzione e sanificazione. Inoltre è vietato occupare l’arenile con qualsiasi tipo di attrezzatura , tranne per le attività accessorie previste dagli sport acquatici. Sull’arenile non è consentito sostare, oltre il tempo strettamente necessario per l’espletamento dell’attività sportiva/motoria. Non è consentito prendere il sole ed effettuare insediamenti occasionali. Per tutte le attività consentite devono essere rispettate le distanze interpersonali di due metri per le attività sportive e di un metro per le passeggiate. Sono vietate tutte le attività ludiche o ricreative, compreso l’uso delle attrezzature e infrastrutture ginniche e dei giochi per bambini. E’ consentito condurre cani, purché muniti di guinzaglio e dell’adeguata attrezzatura per la raccolta delle deiezioni.

https://trasparenza.comune.anzio.roma.it/archivio28_provvedimenti-amministrativi_0_450105_725_1.html