Home Politica Mancini e Sanetti: “Il Comune paga 4 anni di affitto, scelta irragionevole”

Mancini e Sanetti: “Il Comune paga 4 anni di affitto, scelta irragionevole”

Daniele Mancini

“Apprendiamo dall’Albo Pretorio il pagamento in un’unica soluzione di 4 anni, tra cui tutto il 2020, dei canoni di locazione della struttura ‘adibita’ a scuola materna e sede dell’Università’ Civica per un totale di oltre 182.000 euro ad una sola persona fisica”. Lo scrivono in una nota stampa i consiglieri comunali di opposizione Simona Sanetti e Daniele Mancini.
“In un momento come questo, dove stiamo tutti in sofferenza, prima di tutto famiglie, attività commerciali, piccoli imprenditori e artigiani, riteniamo sia una scelta irragionevole e incomprensibile. Una vera e propria ingiustizia sociale rispetto le necessità e le urgenze diffuse di tutta la cittadinanza. Si sarebbe potuto procedere al pagamento di una, al massimo due annualità, parliamo di circa 45.000 euro per ogni anno, e usare un criterio più equo di distribuzione di liquidità per la quale sono gli stessi cittadini che pagheranno gli interessi per le anticipazioni di cassa erogate dall’ente di tesoreria e da Cassa depositi e prestiti per l’emergenza in atto.
Etica pubblica e buon senso dovrebbero sempre guidare gli amministratori pubblici, oggi più che mai. Non possiamo non dissentire e dichiararci lontani anni luce da questo modo di amministrare le risorse pubbliche addirittura anticipando tutto il canone di locazione per il 2020 con la scuola chiusa da mesi e Unicivica da piu’ di un anno. Concludiamo preannunciando che questa amministrazione sta generando enormi danni economici e debiti che in breve tempo ricadranno nuovamente sulle tasche dei nettunesi che pagano le tasse per avere opere e servizi e non debiti improduttivi”.