Primo Piano

“Nettuno non abbandona Nessuno… e riparte”, ecco il progetto del Comune

L’amministrazione di Nettuno, guidata dal Sindaco Alessandro Coppola, affronta il post emergenza Covid-19 con un progetto che  ha come obiettivo l’elaborazione di  un piano di ripartenza della città attraverso un gruppo di lavoro che coinvolgerà rappresentanti delle varie aree che  operano giornalmente sul territorio.

Di seguito il dettaglio del progetto “Nettuno non abbandona Nessuno… e riparte”.

Nettuno non abbandona nessuno …..e riparte questo il nome del progetto che  avrà come orizzonte di pianificazione sia la fase  temporale 2  che la 3.

La prima  vedrà  l’allineamento del nostro territorio alle normative sanitarie della ASLRM6 nonché  al DPCM del 26 aprile 2020  la seconda, definita  fase 3, dovrà prevedere il vero rilancio dell’intera città .

 

Il Progetto è strutturato  secondo le regole e gli strumenti del Project Management che fissa obiettivi, responsabilità e tempi che unitamente ad una governance di progetto costituirà un valido supporto decisionale alle attività  dell’amministrazione,  sia per quello che riguarda il “mentre”,  che per quello che sarà il  “dopo”  non molto lontano della nostra città.  Il gruppo di lavoro ha come campi di azione  tutti i settori della vita produttiva e sociale della  città e per questo si avvarrà del contributo di rappresentanti delle varie aree che  operano giornalmente sul territorio. La loro esperienza , unitamente a quella di esperti , sarà preziosa  nel mitigare i danni ricevuti e rilanciare la nostra città.

Sponsor e garante di questo Progetto è Alessandro Coppola e la sua squadra di governo mentre la direzione del team è affidata a Gianni Isaia esperto di project management già incaricato dal Sindaco della pianificazione strategica.