Home Attualità Emergenza alimentare: scende in campo “La Voce delle Falasche”

Emergenza alimentare: scende in campo “La Voce delle Falasche”

Grazie alla collaborazione nata tra l’Associazione La Voce delle Falasche e l’Amministrazione comunale di Anzio diversi pacchi di generi alimentari sono stati donati alle famiglie in difficoltà residenti sul territorio.

Tantissime le iniziative di solidarietà sul territorio

Le volontarie dell’Associazione, in questi giorni, stanno collaborando attivamente con il Comune di Anzio nella preparazione dei pacchi contenenti beni di prima necessità e prodotti per l’igiene destinati alle persone bisognose.

Il pulmino dell’Ente anche questa mattina ha infatti lasciando la sede di Villa Corsini Sarsina (nella quale si sta lavorando alla preparazione dei pacchi) per procedere alla distribuzione indirizzata a ben trentacinque famiglie in difficoltà residenti nel nostro territorio.

Sono state moltissime, nelle ultime settimane, le iniziative di solidarietà che hanno visto coinvolti diversi volontari e aziende della zona. Dati questi che tengono viva in ognuno di noi la fiamma della speranza per un futuro migliore che, mascherine a parte, sembra garantire un legame indissolubile tra le persone. Una catena umana che ci vede legati l’uno con l’altro in un legame di reciproca complementarietà nella speranza di poter abbandonare quanto prima questo brutto ricordo portando con noi una consapevolezza in più: nessuno si salva da solo.

Ilaria Rosati