Home Cronaca I cani antidroga di Nettuno scovano 2,4 chili di coca in un’auto...

I cani antidroga di Nettuno scovano 2,4 chili di coca in un’auto sulla Pontina

Quando i poliziotti hanno fermato per un controllo sulla Pontina, all’altezza di Latina due 31enni di Latina e Ceccano a bordo di un’auto di grossa cilindrata, non pensavano che avrebbero trovato così tanta droga nascosta nella vettura.

2,4 kg di cocaina e 4 kg di hashish erano custoditi in un vano occulto, apribile attraverso un pistone idraulico. A scoprire il “ricco” bagaglio sono stati i cani poliziotto antidroga Enduro e Faye del gruppo cinofili di Nettuno. I due sono stati quindi arrestati. Nel corso delle successive perquisizioni domiciliari, a Latina e Frosinone, sono stati rinvenuti ulteriori 950 grammi di cocaina e 166 grammi di hashish, oltre alla somma in contanti di sessantamila euro circa.

Sono state poi perquisite le abitazioni di tutti i parenti degli arrestati. A casa di uno essi, con l’ausilio del cane anti esplosivo Fester è stata trovata una pistola semiautomatica Colt Springfield calibro 45 con relativo munizionamento e matricola abrasa, oltre a cinque fucili uso caccia e circa mille cartucce di vario calibro. È stato quindi tratto in arresto anche D. V. A. nato a Priverno classe 1974, per violazione della legge sulle armi.

La droga venduta al dettaglio avrebbe fruttato oltre duecentomila euro.