Home Politica Al via il porta a porta delle potature ad Anzio, Ranucci: “Sei...

Al via il porta a porta delle potature ad Anzio, Ranucci: “Sei le macrozone”

Questa mattina al via la raccolta porta a porta del verde e delle potature. L’Assessore all’Ambiente del Comune di Giuseppe Ranucci: “Territorio comunale suddiviso in sei macrozone, servizio una volta alla settimana”

“Da questa mattina, con i quartieri Falasche e Pocacqua, ad Anzio abbiamo dato il via al progetto sperimentale della raccolta porta a porta del verde e delle potature. Il territorio comunale è stato suddiviso in sei macrozone; la ditta, una volta alla settimana, come avviene per la raccolta differenziata, avrà il compito di ritirare il verde all’esterno delle singole abitazioni”.

Lo comunica l’Assessore alle politiche ambientali e sanitarie, Giuseppe Ranucci, in riferimento al servizio sperimentale di raccolta porta a porta del verde e delle potature, avviato dall’Amministrazione De Angelis.  Si precisa che i cittadini potranno conferire gli sfalci verdi per un massimo di tre sacchi trasparenti da 30 kg, oppure in tre fascine legate, in modo da consentire agli automezzi in servizio la raccolta di tutti i quantitativi.

Il ritiro del verde è previsto, tra le 12 e le 18, dal lunedì al sabato, a partire in base al seguente calendario suddiviso per zone:

lunedì,  Zona 1 Santa Teresa, Anzio Centro, Anzio Colonia
martedì,  Zona 2 Quartiere Europa, Cinque Miglia, Sacida, Sacro Cuore
mercoledì, Zona 3 Pocacqua, Falasche
giovedì, Zona 4 Lavinio Stazione, Cavallo morto, Padiglione
venerdì, Zona 5 Cincinnato, Marechiaro, Villa Claudia, Piazza Roma
sabato, Zona 6 Lavinio Mare, Stradone Sandalo.