Home Politica Personale Acqualatina in cassa integrazione, i sindacati scrivono ai sindaci

Personale Acqualatina in cassa integrazione, i sindacati scrivono ai sindaci

 Alla cortese Atte.ne Sindaci e Consigli Comunali Comuni ATO4 

Come noto, nei giorni scorsi abbiamo incontrato l’Amministratore Delegato di Acqualatina in merito all’avvio della procedura di cassa integrazione ordinaria prevista dal Decreto Legge n. 18 del 17.03.2020, per far fronte alle difficoltà della Società, sia in merito alla sospensione necessaria di alcune attività, sia al calo degli incassi, fenomeni entrambi legati necessariamente alla grande emergenza che tutti stiamo vivendo. 

La nostra intenzione, già espressa in quella sede, era quella di richiedere un supporto a garanzia dei lavoratori, supporto che siamo fieri di aver ottenuto, e che è stato formalizzato con la sottoscrizione di un accordo sindacale di qualche giorno fa. 

Tale accordo manifesta un forte impegno della Società, a sostegno dei lavoratori, a cui oggi è richiesto un sacrificio, nell’ottica della garanzia del buon funzionamento del servizio, con acqua potabile e depuratori funzionanti; dal canto nostro, possiamo confermare che tutti i lavoratori di Acqualatina stanno continuando a lavorare con serietà, abnegazione e spirito di servizio, pur nelle restrizioni imposte e con le mille difficoltà che incontriamo ogni giorno. 

A voi, come Sindaci e Amministratori di questo territorio, in cui tutti noi e le nostre famiglie lavoriamo e viviamo, chiediamo un supporto, in termini di sensibilizzazione dei cittadini, che a voi fanno riferimento quali loro rappresentanti, nei confronti di un servizio che è fondamentale per la vita di tutti, e che per noi è anche la nostra missione lavorativa quotidiana. 

Il futuro per noi dipende anche dal senso di responsabilità che tutti i nostri concittadini dimostreranno, e a questo vi chiediamo di dare il vostro prezioso contributo. 

RSU Aziendale Unitaria di Acqualatina 

FEMCA CISL 

UILTEC UIL