Home Cultura e Spettacolo Asi Nettuno dona uova di Pasqua alle Associazioni e alla Protezione...

Asi Nettuno dona uova di Pasqua alle Associazioni e alla Protezione civile

UNA PASQUA PIU’ DOLCE – L’INIZIATIVA DI ASI NETTUNO

Un gesto per regalare un piccolo momento di gioia alle famiglie che non possono permetterselo, un piccolo momento di condivisione durante la tragica epidemia di COVID-19. ASI Nettuno ha donato un numero importante di uova di Pasqua all’Associazione ALBATROS sposando appieno gli scopi e gli obiettivi di quest’ultima.

– Abbiamo scelto di appoggiare il progetto Nettuno Rete Solidarietà, l’impegno e la dedizione nel fornire sostegno alle famiglie in difficoltà ci ha commossi – dichiara il Vice Presidente di ASI Nettuno Emanuele Bertassello – noi ci occupiamo di sport e di inclusione sociale, ed è una grande soddisfazione per noi poterci confrontare con realtà di questo tipo che, nonostante l’immobilismo delle istituzioni, trovano comunque la forza e la volontà di fare qualcosa di grande.

Per questi motivi ASI Nettuno capitanata dal dirigente di ASI Nazionale e Presidente del Comitato Regionale Umbria Tiziano Nardò si è fatta avanti per supportare attivamente le azioni di volontariato svolte da questa piccola realtà Nettunese.

– Nei momenti di difficoltà abbiamo la possibilità di mostrare il lato migliore di noi, senza che ci sia interferenza politica, senza apporre bandiere, ma soltanto con la volontà di lasciare qualcosa di positivo agli altri – aggiunge Nardò – vorremmo però essere un esempio, fornire lo spunto ai nostri concittadini, ai nostri giovani mostrandogli come con un piccolo gesto si può fare la differenza.

Ed è per questo motivo che alle donazioni di ASI Nettuno non si sono fermate alla sola Associazione ALBATROS. Il distaccamento locale dell’ente ha infatti donato una seconda partita di uova di Pasqua alla protezione civile di Nettuno.

– Sono loro che vivono quotidianamente il contatto con il nostro tessuto sociale cittadino – continua Tiziano Nardò – e grazie all’aiuto del Presidente di ASI Nazionale Claudio Barbaro che ci ha fornito massimo appoggio per questa iniziativa, abbiamo potuto contribuire a regalare una Pasqua più dolce ai bambini ed alle famiglie nettunesi in difficoltà.