Home Cultura e Spettacolo Gli auguri alle famiglie e ai bambini delle insegnanti dell’Ic Nettuno IV

Gli auguri alle famiglie e ai bambini delle insegnanti dell’Ic Nettuno IV

Una lettera alle famiglie e un video degli insegnanti e della Dirigente scolastica dell’Ic Nettuno IV rivolto ai bambini hanno commosso il cuore di tanti nettunesi in attesa di un ritorno tra i banchi di scuola. Di seguito entrambi gli auguri rivolti ai piccoli che anche in questo periodo vengono seguiti a distanza.

Carissimi alunni e care famiglie,
in questo momento sempre più delicato, non è facile per me trovare   parole giuste…la Scuola senza la vostra presenza… non è più Scuola… Non è facile abituare le mie orecchie al “Non Rumore “… quel frastuono che adesso, giorno dopo giorno, posso affermare che mi manca moltissimo, come, sono certa, manca a tutti i nostri docenti !!

E’ bello vedere attraverso le immagini “Andrà tutto bene” realizzate da tutti voi e attaccate fuori la scuola o inviate per posta, che nonostante tutto, nonostante le paure, le preoccupazioni, gli stati d’animo che tutti noi stiamo vivendo… la Speranza che tutto ciò possa finire presto è presente e Viva  in tutti i nostri Cuori!

Il compito della scuola è ora quello di continuare a sostenervi nello studio …anche se a distanza.

I vostri insegnanti hanno subito attivato strumenti semplici, molti dei quali già utilizzati a scuola, in modo tale che tutti possano usufruirne, strumenti che non solo garantiscono una continuità didattica – educativa, senza stress ed ansie aggiuntive  ma che facciano sentire anche la nostra vicinanza …

Ogni docente continuerà ad interagire con i propri alunni come riterrà opportuno e nel modo più efficace, ma comunque con gli strumenti e linguaggi usuali, già utilizzati con la classe.

Sicuramente nessuno strumento a distanza potrà garantire  il contatto umano…. la presenza fisica…l’interazione con i compagni… gli sguardi … le lezioni con i docenti….ciò che rende davvero magica l’atmosfera scolastica!! Però sono sicura che presto ritorneremo a Vivere tutto ciò.. presto ritorneremo nella  nostra Amata Scuola!!….

È importante che Nessuno rimanga indietro… i vostri docenti, la segreteria, la nostra scuola ed Io lavoreremo affinché tutti possiate ricevere la giusta Istruzione … anche a Distanza!!

NOI siamo QUI per tutti voi… ho piena fiducia nelle vostre famiglie, che vi stanno aiutando , negli insegnanti che stanno cercando in tutti i modi di farvi sentire la scuola meno “distante” e soprattutto ho fiducia in tutti voi !!

“Andrà tutto bene” “Distanti ma Vicini” Presto arriverà  un bellissimo e coloratissimo Arcobaleno per tutti noi…

Ciao Ragazzi, buon lavoro e grazie alle famiglie , sempre presenti e collaborativi…

Il dirigente scolastico
Dott.ssa Antonella Ciarbelli