Primo Piano

Coronavirus, ad Anzio il Comune ha aiutato 263 famiglie in difficoltà

A questa mattina sono già 263 le famiglie in difficoltà, residenti ad Anzio, alle quali è stato effettuato il mandato di pagamento ed inviato/predisposto il relativo bonifico, sul conto corrente, del contributo sociale comunale una tantum, fino a 600 euro, stanziato dall’Amministrazione De Angelis, per far fronte all’emergenza economica della cittadinanza.

“Anche in vista della Santa Pasqua – dice il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, costantemente in Comune per fronteggiare sia l’emergenza sanitaria che quella economica della popolazione – ho chiesto agli uffici comunali, che desidero ringraziare per il grande lavoro che stanno svolgendo, di velocizzare al massimo l’erogazione dei contributi alle famiglie del nostro territorio e la distribuzione di forniture alimentari. Ho chiesto a tutta la struttura il massimo sforzo, i nostri atti e le nostre azioni concrete possono migliorare la vista di tanti cittadini”.

Sul sito internet www.comune.anzio.roma.it e sulla pagina Facebook del Comune di Anzio, è pubblicato “l’avviso aperto” e la modulistica per la compilazione della domanda, che dovrà essere inviata esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica contributocovid@comune.anzio.roma.it

Per coloro che  non hanno la possibilità di stampare  il modulo o scansionare i documenti, è disponibile una versione word del modulo stesso che potrà essere compilato direttamente nel file. Si ricorda che è obbligatorio allegare soltanto la fotocopia del documento di identità del richiedente. Per informazioni: 0698499491.

Link procedura:  https://trasparenza.comune.anzio.roma.it/archivio28_provvedimenti-amministrativi_0_447622_725_1.html