Home Politica Pd di Nettuno: “Irresponsabili consiglieri e assessori che hanno protestato”

Pd di Nettuno: “Irresponsabili consiglieri e assessori che hanno protestato”

I consiglieri comunali Alicandri e Federici

In merito alla questione Migranti. Si alla collaborazione ma si rispettino le regole. Il PD di Nettuno polemizza con la maggioranza di centrodestra sulla protesta al centro Le Vele.
Il Pd – scrivono – si è messo sin da subito a disposizione del Sindaco e della cittadinanza ed ha attivato tutti i propri rapporti istituzionali per chiedere di bloccare la decisione di trasferire a Nettuno un gruppo di 50 migranti provenienti dal centro Casilino perché si era riscontrato un caso di positività al Covid 19. 

In tutto ciò, pur lieti del risultato raggiunto a seguito di una fattiva collaborazione con tutti, non possiamo non esprimere il nostro disappunto nei confronti di alcuni Assessori e Consiglieri della maggioranza, i quali, pur di fare propaganda elettorale di infimo livello, persino in questi momenti così delicati, hanno partecipato insieme a pochi sparuti ed incoscienti esaltati ad un assembramento, prima a via Sele e poi presso il piazzale del centro commerciale “Le Vele”, mettendo così a serio rischio la popolazione e contravvenendo alle varie Ordinanze e DPCM mettendo quindi a repentaglio la tutela della salute di quei cittadini che dicevano di voler tutelare. Soprattutto senza che questo atto illegale e sconsiderato desse nessun contributo effettivo alla risoluzione del problema. Va infine ricordato che il Sindaco stesso alla fine della riunione con tutta la maggioranza e l’opposizione aveva fermamente proibito ogni tipo di assembramento, quindi questi irresponsabili hanno anche ignorato le sue esplicite richieste.