Home Cronaca Il Sindaco Coppola in un video: “Tre i decessi a Nettuno, dobbiamo...

Il Sindaco Coppola in un video: “Tre i decessi a Nettuno, dobbiamo resistere”

“In un giorno nero per Nettuno e il più nero del mio mandato da Sindaco sono qui ad annunciare la terza vittima di coronavirus nel nostro comune. Si tratta di un uomo di 74 anni molto noto in città. Tutte e tre le vittime, benché con precedenti patologie, benché non giovanissimi hanno portato lutto e dolore nelle loro famiglie e nella città intera che sta pagando come altri comuni un tributo altissimo a questo virus. Nei giorni in cui il dato nazionale migliora noi ci troviamo a combattere con gli esiti più nefasti della malattia e per questo dobbiamo resistere”. Lo ha detto in un video pubblicato sulla pagina fb Città di Nettuno il Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola annunciando a Nettuno la terza vittima di coronavirus e il dramma delle famiglie nettunesi.

“I positivi al contagio hanno raggiunto il numero di 35 nella nostra città – ha aggiunto il sindaco nel video a cui ha preso parte anche il dottor Marchiafava – dobbiamo restare a casa, rispettare le distanze, evitare di uscire se non per le questioni essenziali, dobbiamo avere rispetto e cura gli uni degli altri eliminando ogni possibile situazione di rischio. Il Comune sta facendo la sua parte, la Asl è impegnata fino allo stremo in questa guerra ma ognuno di noi ha il potere di vincerla restando isolato e bloccando i contagi. L’Amministrazione comunale tutta si unisce al dolore delle famiglie che hanno perso i loro cari e sta facendo tutto il possibile per evitare altro dolore”.

“Il Sindaco e io – ha aggiunto il dottor Marchiafava, che sta collaborando con il primo cittadino all’emergenza coronavirus – abbiamo deciso di tenervi costantemente informati sulla situazione di questo comune, noto e sottolineo che in questo momento drammatico sono inutili le polemiche, le dicerie, tra le altre cose dette soprattutto da incompetenti, ultima delle quali che necessità di validazione sanitaria riguarda il farmaco Avigan. Non ci sono evidenze che funzioni. Per qualunque domanda o paura i cittadini possono rivolgersi a noi, siamo qui io e il Sindaco, insieme”.