Home Politica Regione Lazio Operazione di controllo a Roma Est, arrestate quattro persone

Operazione di controllo a Roma Est, arrestate quattro persone

Sono 4 le persone arrestate e 5 quelle denunciate a piede libero dai Carabinieri durante una operazione di controllo e monitoraggio della zona Casilina

I Carabinieri

Sono 4 le persone arrestate e 5 quelle denunciate a piede libero dai Carabinieri durante una operazione di controllo e monitoraggio della zona Casilina. a finire in manette sono stati un pregiudicato romano di 46 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, regimi di cui non rispettava i vincoli. I Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno, invece, arrestato un romano di 39 anni, con precedenti, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso lo scorso 27 luglio dal GIP di Roma con le accuse di furto ed evasione. Un nomade di origini slave di 46 anni, già ai domiciliari per pregressi reati nell’insediamento di via dei Gordiani, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Centocelle poiché risultato gravato da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Roma per furto.
Un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità tedesche è stato notificato dai Carabinieri della Stazione Roma Quadraro nei confronti di un nomade di origini slave di 23 anni, domiciliato al “Casilino 900” accusato di furto.

Una 23enne di Marino controllata dai Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina nei pressi del terminal “Anagnina” è stata denunciata a piede libero per l’inottemperanza del foglio di via obbligatorio con divieto di dimora nel Comune di Roma cui era stata sottoposta.
Poco dopo, gli stessi Carabinieri hanno deferito all’Autorità Giudiziaria anche un cittadino pakistano di 41 anni, domiciliato nel campo nomadi di via dei Gordiani, sorpreso in stato di ebrezza mentre camminava lungo la via Casilina impugnando un coltello a serramanico con lama di 22 cm.
Due pluripregiudicati romani di 58 e 42 anni, rispettivamente sottoposti agli arresti domiciliari e alla sorveglianza speciale, sono stati denunciati dopo essere stati sorpresi fuori dalle loro abitazioni in violazione delle prescrizioni imposte dai loro provvedimenti.
L’ultima denuncia a piede libero ha colpito un cittadino del Kosovo di 22 anni sorpreso dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste mentre era alla guida di un’autovettura senza patente, reato, peraltro, reiterato nel tempo.
Durante le attività, inoltre, sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo 3 persone in qualità di assuntori di droghe dopo essere stati sorpresi in possesso di modiche quantità di hashish, eroina e cocaina che sono state sequestrate.