Home Politica Nettuno – Selva e Migliaccio “sfiduciano” Chiavetta

Nettuno – Selva e Migliaccio “sfiduciano” Chiavetta

“A due anni dalla riconferma elettorale e a poche ore dalla scadenza dei venti giorni dalle dimissioni di Alessio Chiavetta, prendiamo atto, attraverso una mail del sindaco, che le cose da fare sono tantissime e che quelle fatte sono quasi nulle”. Lo scrivono in un comunicato stampa che, di fatto, sfiducia il sindaco, i consiglieri Matteo Selva e Lorena Migliaccio. “Per dovere di cronaca – aggiungono  – in un incontro con il primo cittadino svoltosi lo scorso dicembre, chiedevamo un cambio di passo e chiedevamo, inoltre, di creare un metodo di condivisione che ci garantisse di essere tutti parte integrante di uno stesso progetto politico. Come ricordato già in altre occasioni, infatti, l’idea di costituire un gruppo trasversale all’interno della maggioranza era nato al solo scopo di rappresentare uno stimolo per l’azione amministrativa e recuperare il consenso perduto. Al Sindaco, con il quale c’era stata piena sintonia sui temi esposti, avevamo ribadito inoltre la necessità di ricompattare la maggioranza su alcuni punti fondamentali. I nostri non erano ricatti, ma furono bollati come tali. Vivevamo un disagio nei confronti della Città ed è per questo che chiedemmo chiarezza e che le decisioni dell’amministrazioni passassero tutte in maggioranza, e non tra i soliti tre o quattro “consiglieri” personali del Sindaco.

Prendiamo atto che in questi venti giorni, i problemi sono rimasti indiscussi e che il metodo sul “COME” risolvere le questioni, non si è neanche affrontato.

Riteniamo doveroso sottolineare che la richiesta di discutere e risolvere alcune questioni prioritarie per il nostro comune, come ad esempio l’assetto del territorio, uno sviluppo economico a vocazione turistica oltre a altre macro questioni mai affrontate, potesse essere il collante per una maggioranza sempre più in difficoltà.

Si chiedeva il confronto, la discussione, mentre abbiamo appreso dal sindaco che il suo blackout informativo era voluto e che la mancanza di collegialità non era altro che una scelta per capire l’attaccamento alle problematiche da parte dei consiglieri comunali.

Si gioca, mentre il paese è in evidente difficolta con moltissime persone senza un lavoro o addirittura senza una casa alle quali si risponde con la psicoanalisi da strapazzo. Alla luce di ciò, crediamo che non si possa più continuare in questa direzione. Crediamo che il progetto di ricostruzione del Paese cominciato nella precedente consiliatura, al quale avevamo fortemente creduto, sia definitivamente naufragato. Crediamo, dunque, che questa esperienza amministrativa sia decisamente arrivata al capolinea”. In questo modo salgono a quattro (nei giorni scorsi Nicola Burrini e Pamela Polito dei Liberal Pd avevano espresso la propria posizione di dissenso) i consiglieri di maggioranza che hanno deciso di considerare questa esperienza amministrativa conclusa.