Home Politica Codice Autoregolamentazione Elettorale

Codice Autoregolamentazione Elettorale

CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PROPAGANDA ELETTORALE IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE E EUROPEE DEL 26 MAGGIO 2019 SULLA TESTATA “IL CLANDESTINO” E SUL SITO WWW.IL CLANDESTINOGIORNALE.ITALIASERA.IT 

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 della L. 22/2/2000 n. 28 così come modificata dalla L.6/11/2003 n. 313, del D.M. 8/4/04 e della delibera n. 80/11/CSP del 29/03/2011 dell`Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni comunica che, in occasione delle prossime ELEZIONI AMMINISTRATIVE E EUROPEE del 26 MAGGIO 2019 intende diffondere messaggi politici a pagamento con le seguenti modalità: Sarà assicurato l’accesso a tutti i candidati, partiti o movimenti politici che ne abbiano fatto richiesta tempestivamente, garantendo agli stessi una pari quantità di spazio in relazione alla disponibilità ed ai limiti posti dalla legge. Una volta garantita la distribuzione e gli spazi secondo il predetto criterio, in caso di richieste eccedenti per quantità, le stesse saranno soddisfatte in base all’ordine di arrivo;

Sono ammessi i messaggi politici nelle forme indicate dall’articolo 7, comma 2, della L. 22/2/2000 n. 28;

Tutte le inserzioni devono recare la dicitura “messaggio politico” e indicare il soggetto politico committente;

Il costo della propaganda elettorale sarà concordato in base alla scelta del pacchetto con le tariffe da listino;

Il pagamento dovrà essere effettuato in unica soluzione, in contanti, fino alla somma di 500 euro, oltre tale somma tramite bonifico bancario, contestualmente all’accettazione dell’ordine di pubblicazione. Il mancato adempimento del pagamento comporterà automaticamente la mancata accettazione della pubblicazione.

Tutte le richieste di informazioni e di prenotazione degli spazi pubblicitari dovranno essere inviate contattando il numero telefonico 3209145500 o al numero fisso 069854165.

Listino prezzi: Il tariffario è pubblico e si può visionare in sede comprende tutti i servizi offerti con il costo in base alle diverse proposte. Tutti i prezzi si intendono con esclusione dell’Iva per la quale va applicata l’aliquota del 4%, riservata ai messaggi elettorali.

La pubblicità verrà rimossa entro le 24 del 25 maggio 2019 nel rispetto del cd silenzio elettorale.

Il committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando la testata da ogni responsabilità. Resta comunque la facoltà discrezionale della direzione editoriale di non pubblicare un messaggio propagandistico ritenuto diffamatorio e contro legge.