Home Politica Paride Tulli: “La questione delle quote tra gli assessori di Anzio è...

Paride Tulli: “La questione delle quote tra gli assessori di Anzio è seria”

"La richiesta del consigliere comunale Lina Giannino del rispetto delle quote rosa in giunta dopo le dimissioni dell’assessore Molinari

Paride Tulli

“La richiesta del consigliere comunale Lina Giannino del rispetto delle quote rosa in giunta dopo le dimissioni dell’assessore Molinari non è fine a se stessa. La legge Delrio del 2014 che prevede almeno il 40% di donne in giunta è perentoria, e vista la scarsità in matematica di questa amministrazione a proposito degli otto assessori invece di sette, spero non si abbiano dubbi che il 40% di sette è tre”. Lo scrive in una nota stampa il Segretario Psi Paride Tulli.
“Tale norma è stata ulteriormente confermata dalla sentenza del Consiglio di Stato n.406 del 03/02/2016 che ha definito “inderogabile la percentuale di quote rosa”. In sostanza qualsiasi cittadino di Anzio da oggi potrebbe impugnare al TAR qualsivoglia delibera di giunta e farla annullare per vizio di forma dell’organo deliberante compreso bilanci, gare d’appalto, piani urbanistici e convenzioni”.