Home Politica Rinvii a giudizio, i 5 stelle di Anzio: “Il Comune si costituisca...

Rinvii a giudizio, i 5 stelle di Anzio: “Il Comune si costituisca parte civile”

"Da fonti giornalistiche apprendiamo che il Sindaco Candido de Angelis si accinge a "mettere in mora l'ex Assessore Placidi

I consiglieri di opposizione
“Da fonti giornalistiche apprendiamo che il Sindaco Candido de Angelis si accinge a “mettere in mora l’ex Assessore Placidi, l’ex dirigente dell’aria ambiente Dell’Accio e l’attuale Assessore al turismo Salsedo” rinviati a giudizio a seguito dell’indagine “27 proroghe”.
Ma l’azione preannunciata di costituzione in mora è un Atto Dovuto ex art. 1 c.3 l.n.20 del 1994. Il Sindaco non può far sembrare un Atto Dovuto a tutela della sua eventuale responsabilità erariale, derivante da omessa denuncia (e quindi ipotetica prescrizione) un’azione a difesa dell’immagine della città di Anzio. Per questo motivo il Movimento5Stelle Anzio chiederà con forza nelle sedi competenti la costituzione di parte civile al processo penale. Atto di grande significato da cui, per rispetto dei cittadini, non ci si può esimere”. Così in una nota stampa i consiglieri del Movimento 5 stelle di Anzio Alessio Guain, Rita Pollastrini e Mariateresa Russo.