Home Politica CasaPound Anzio: “Gettoni dei Consiglieri alle famiglie italiane indigenti”

CasaPound Anzio: “Gettoni dei Consiglieri alle famiglie italiane indigenti”

“Abbiamo assistito ad una campagna elettorale in cui il vincitore ha più volte scandito lo slogan '#PrimagliItaliani' e per questo proponiamo

“Abbiamo assistito ad una campagna elettorale in cui il vincitore ha più volte scandito lo slogan ‘#PrimagliItaliani‘ e per questo proponiamo ai nuovi consiglieri eletti, innanzitutto a quelli di maggioranza, di rinunciare integralmente al gettone di presenza, al netto della ritenuta d’acconto Irpef, per tutto il periodo di durata delle relative cariche, in maniera tale da rispettare l’impegno propagandato durante gli ultimi due mesi”.

È quanto dichiara in una nota Daniele Combi – neo responsabile di #CasaPound Italia Anzio-Nettuno.

“Coerentemente a quanto sbandierato – spiega Combi – proponiamo che le somme siano destinate a beneficio delle famiglie italiane in difficoltà economiche tramite dei buoni spesa convenzionati con gli esercizi commerciali che aderiranno al progetto. Gli aiuti verranno erogati a persone individuate dall’assessorato ai Servizi Sociali del #comune di Anzio”.
“Consideriamo l’esercizio del ruolo di consigliere comunale un’opera di volontariato al servizio della collettività, un’occasione per mettersi a disposizione della propria comunità per raccogliere le proposte e portarle all’interno delle istituzioni senza che vi siano vantaggi economici, seppur minimi. Ci auspichiamo pertanto – conclude la nota – che quanto sopra venga accolto in maniera trasversale se non totalitaria per dare un segnale forte alla città con un atto concreto e di responsabilità”.