Home Politica Elezioni ad Anzio, gli “strani” incontri ai seggi tra i candidati in...

Elezioni ad Anzio, gli “strani” incontri ai seggi tra i candidati in corsa

Tanti gli incontri tra i candidati Sindaci e i candidati in lista per il comune di Anzio nella lunga (ma mai affollata) giornata ai seggi che rischia di passare alla storia come quella con la percentuale di affluenza più bassa di sempre. L’incontro clou è stato quello tra Candido De Angelis e Rita Pollastrini al seggio di via Nerone, presso il Gavio Apicio. Saluti amichevoli, forse un po’ tirati per la sorpresa di vedersi.

Un saluto cortese e lo scambio civile di chiacchiere. Il riconoscimento da parte di entrambi di una campagna civile, a tratti persino noiosa. Niente a che vedere con quella del 2013 carica di veleno. “Quando si litiga con un fratello è più grave che con chi non si conosce – ha detto De Angelis – comune vada, in bocca al lupo”.

“La campagna è stata civile anche per merito nostro – ha detto la Pollastrini – che non abbiamo mai alzato i toni”. Poi un abbraccio e via. Al seggio di via Jenne la Pollastrini incontra Roberto Palomba, stretta di mano e Palomba che ha sorrisi e abbracci per tutti. Stretta di mano anche con Luca Brignone, il più sorridente, e anche per i rivali del centodestra, dall’ex assessore Alberto Alessandroni al consigliere Pino Ranucci. Tutti molto rilassati, il giorno del voto è chiaro che chi va al seggio ha già deciso. Più rigidi i 5 stelle, nuovi al rito del voto, ma comunque parte del gioco.