Home Politica 10 domande ai candidati a Sindaco di Anzio, le risposte di Roberto...

10 domande ai candidati a Sindaco di Anzio, le risposte di Roberto Palomba

Penso di essere la persona giusta per guidare il comune di Anzio perché  conosco la macchina amministrativa e chi ci lavora, tenendo presente chi si sacrifica per dare un servizio

Roberto Palomba

Roberto Palomba

titolo di Studio: Diploma di scuola superiore ITIS

data di nascita: 10.08.1960

Professione: Commerciante all’ingrosso di prodotti ittici, presidente della Cooperativa dei pescatori Fanciulla d’Anzio, proprietario del bed & breakfast Valle Palomba, Armatore di numero QUATTRO  motopescherecci.

Esperienza politica : presidente del consiglio giunta Mastracci, 4 mandati consigliere comunale d’opposizione.

Passioni personali: Il mare, la pesca e gli animali.

un sogno per Anzio: riportare Anzio allo splendore degli anni ’70, meta turistica d’elites.

Dieci domande

1) Quali sono le tre priorità assolute per la città di Anzio a cui porre rimedio dal primo minuto?

1) Le priorità assolute sono senza dubbio il problema rifiuti, problema sicurezza, problema lavoro.

2) Su cosa è necessario investire per dare un’opportunità di lavoro e crescita alle nuove generazioni?

2) è necessario investire su infrastrutture  turistiche (campeggi, tour archeologici, nuova campagna di scavi ecc.) e culturali (teatro, musei, biblioteche, paradiso sul Mare), e soprattutto sulle scuole.

3) In attesa del bando del nuovo Porto di Anzio cosa pensa del progetto e che idea di sviluppo ha in mente per la città?

3)Ridimensionamento del progetto iniziale, riconsegna della concessione alla Regione per l’avvio dei lavori nel vecchio bacino.

4) Il problema dei rifiuti è diventato centrale nel comune di Anzio, come intende intervenire per far sì che non si ripresenti specialmente nel periodo estivo?

4) Ricollocamento dei cassonetti nelle more di un nuovo progetto che tenga conto della stagionalità dei residenti. Raccolta differenziata fatta a valle del sistema di raccolta con un impianto di separazione dei rifiuti esclusivo per la nostra città. Compostaggio domestico e intensificazione del porta a porta. Il centro deve avere un programma a se stante a causa dell’ingente numero di ristoranti.

5) Mare eccellente, presenze in crescita, come si può sostenere il turismo che sembra la più grande risorsa cittadina?

5)Con un’offerta turistica adeguata e qualitativamente superiore a quella odierna, basti vedere gli stabilimenti di Ostia per capire che ombrelloni e mare sono diventati complementari a ben altri servizi quali ristorazione, intrattenimento, beauty shop, ecc. Bisogna adeguarsi alle altre località balneari per spingere i giovani e i vacanzieri a scegliere sempre più spesso Anzio come meta turistica.

6) I cittadini sono sempre più presenti nella creazione dei programmi, quale l’emergenza più segnalata?

6) Sicuramente la pulizia della città, il decoro urbano e sicurezza.

7) Qual’è il problema più grande in eredità dalla precedente Amministrazione?

7) Una situazione igienico sanitaria al limite della sopportazione.

8) Quale avversario ritiene sia il più temibile?

8) Nessuno, anche se il centro-destra ha un grande ed importante schieramento.

9) Perché pensa di essere la persona giusta per guidare il Comune di Anzio?

9)Penso di essere la persona giusta per guidare il comune di Anzio perché  conosco la macchina amministrativa e chi ci lavora, tenendo presente chi si sacrifica per dare un servizio al cittadino e chi invece solo per proprio interesse. Ho esperienza di gestione ed amministrazione, esperienza imprenditoriale, sono una persona onesta e trasparente, di questo senza dubbio hanno bisogno oggi come oggi i nostri concittadini.

10) Perché i cittadini dovrebbero votare proprio Lei?

10) Perchè ho sempre guadagnato del mio lavoro di imprenditore senza aver mai avuto bisogno di favori e raccomandazioni da parte di qualsiasi amministrazione.