Il primo a prendere la parola in consiglio comunale ad Anzio, con un intervento che ha del surreale, è stato il consigliere ex 5 stelle attualmente in lista con la Lega Cristoforo Tontini che si dice ‘tradito’ dal Movimento senza neanche un vero addio.
“Dovevo essere candidato a sindaco dei 5 stelle – ha detto – ho appreso dai giornali che non sarei stato io a contrastare ad armi pari Candido De Angelis alle prossime elezioni, cosa che mi avrebbe fatto molto piacere. Mi ha ferito non aver avuto alcuna comunicazione ufficiale dal movimento 5 stelle che ha fatto scelte diverse. Non ho spiegazioni su questa scelta del Movimento e forse non saprò mai perché è andata così. Per questo ho lasciato e mi sono messo una mano sulla coscienza. Se mi avessero detto fai un passo indietro a malincuore lo avrei anche fatto ma così no. Oggi serve una persona esperta che sappia governare una città difficile come Anzio. Ha un brutto carattere ma De Angelis è la persona giusta. Oggi voglio salutare anche chi in questi anni ci ha lasciato. Da Oronzo De Masi, ad Antonella Atzori fino a Sergio Borrelli”. Da possibile avversario a sostenitore della causa in meno di 24 ore, quindi, per Cristoforo Tontini, che senza rimpianti ha cambiato sponda politica.
Tontini: “Dovevo essere io il candidato a Sindaco 5 stelle, ora sto con la Lega”
Il primo a prendere la parola in consiglio comunale ad Anzio, con un intervento che ha del surreale, è stato il consigliere ex 5 stelle attualmente in lista con la Lega Cristoforo Tontini.