Home Politica I 4 consiglieri replicano a Casto: “Ha chiesto l’unica cosa che sapeva...

I 4 consiglieri replicano a Casto: “Ha chiesto l’unica cosa che sapeva già”

"Abbiamo letto il comunicato stampa del Sindaco ed abbiamo appreso con nostra grande sorpresa che l’unico Suo problema è stato chiederci, su whatsapp, un semplice sì o no di fiducia, come nei quiz che danno in televisione in un “sabato italiano”, così come da Lui citato.

“Abbiamo letto il comunicato stampa del Sindaco ed abbiamo appreso con nostra grande sorpresa che l’unico Suo problema è stato chiederci, su whatsapp, un semplice sì o no di fiducia, come nei quiz che danno in televisione in un “sabato italiano”, così come da Lui citato.
La questione non è la fiducia, l’unica cosa della quale il Sindaco si è tanto preoccupato di chiederci (sempre solo su whatsapp), perché nelle nostre lettere, che sono chiare e non interpretabili, questa questione non è posta in discussione.
La questione, anzi, le questioni sono ben altre e noi alle nostre domande, che non sono solo nostre ma di molti cittadini, ancora non abbiamo ricevuta una risposta, che speriamo tra l’altro non arrivi su whatsapp.
Invece, abbiamo scritto al Sindaco di incontraci per parlare e rimaniamo in attesa di una Sua disponibilità in tal senso”. Questa la nota a firma dei consiglieri comunali di Nettuno Daniela De Luca, Marco Montani, Giuseppe Nigro e Simonetta Petroni. 

E’ evidente in queste righe l’amarezza per quello che è un rapporto ormai logorato tra le parti. Ora bisogna vedere andrà avanti il rapporto ‘da separati in casa’ sia tra il sindaco e i consiglieri che hanno scritto le lettere pubblicate oggi, sia tra i quattro e il restante gruppo consiliare nettamente spaccato. In più parti. Questa crisi ha fatto passare in secondo piano la questione Monti, infatti, ma anche sul ‘divorzio’ dal consigliere è difficile immaginare che ci sia l’unanimità chiesta dal Sindaco.