Home Politica Elezioni ad Anzio, Del Giaccio inaugura la sede elettorale a Viale Marconi

Elezioni ad Anzio, Del Giaccio inaugura la sede elettorale a Viale Marconi

"Non sarà una passeggiata di salute". Con queste parole il candidato a Sindaco di Anzio Giovanni Del Giaccio, che porta avanti il progetto civico #unaltracittà, con l'appoggio del Pd, inaugura la sede del Comitato elettorale

“Non sarà una passeggiata di salute”. Con queste parole il candidato a Sindaco di Anzio Giovanni Del Giaccio, che porta avanti il progetto civico #unaltracittà, con l’appoggio del Pd, inaugura la sede del Comitato elettorale nel quartiere di Anzio Colonia, in viale Marconi 177. “Grazie a tuti quanti si sono impegnati affinché oggi questa sede fosse agibile – ha detto Del Giaccio – grazie a chi l’ha messa a disposizione e grazie a chi l’ha resa adatta al pubblico con molto, molto impegno. Sulle pareti bianche appena dipinte appenderemo il programma elettorale a cui stiamo lavorando e che va condiviso con i cittadini.

Questa – ha sottolineato – è un’esperienza civica sostenuto dal Pd e se c’è chi storce il naso per il Pd dico che qui non si vota per Renzi. Anzi, la mia è una candidatura alternativa, chi lo avrebbe detto che il Pd avrebbe puntato proprio su uno come me che ha spesso criticato l’opposizione in consiglio. Noi oggi siamo qui per proporre l’immagine di una città diversa, uno sviluppo senza mattone. Non è un caso – ha sottolineato Del Giaccio, che poi ha ricordato passo passo i punti del suo progetto politico – che il mio comitato elettorale sia ad Anzio Colonia. Qui sono nato e cresciuto e questo è un quartiere da riqualificare tra i meno seguiti dall’Amministrazione comunale. C’è chi si accorge solo adesso delle periferie, ma noi lo diciamo da tempo che Anzio non è solo il centro. Quello a cui puntiamo – ha concludo Del Giaccio – è un modello di sviluppo locale. Qui ci sono venuti a dire che votano altri perché gli hanno sistemato figli, parenti. Noi non sistemiamo nessuno ma se sistemiamo la città ci sistemiamo tutti”.