Home Politica Elezioni Regionali, Nicola Zingaretti vince su Stefano Parisi

Elezioni Regionali, Nicola Zingaretti vince su Stefano Parisi

E' stato confermato nel suo ruolo di Governatore del Lazio Nicola Zingaretti, candidato con Pd e coalizione di centrosinistra ed è il primo a riuscire ad ottenere il secondo mandato consecutivo.

E’ stato confermato nel suo ruolo di Governatore del Lazio Nicola Zingaretti, candidato con Pd e coalizione di centrosinistra ed è il primo a riuscire ad ottenere il secondo mandato consecutivo. Confermata la proiezione che gli assegnava la vittoria già alle 20,30 diffusa da Youtrend. Zingaretti ha raggiunto il 34% contro il  30,29% del candidato del centrodestra Stefano Parisi. Segue Roberta Lombardi del Movimento 5 Stelle con 26,89% e Sergio Pirozzi con il 4,68% dei voti.

A Nettuno il candidato più votato è stato Stefano Parisi che ha raggiunto il 39,4%. Dietro Roberta Lombardi con il 32,1 %, poi Zingaretti che migliore il dato locale delle politiche con il 17,8%.

Ad Anzio, dove sono state scrutinate solo 20 sezioni su 38, il più votato è ancora Stefano Parisi che al momento è sopra il 40%. Il Movimento 5 Stelle con la Lombardi si attesta al 31,3%, mentre Zingaretti ottiene il 19%.