Home Politica Il Premier Gentiloni: “Dopo il voto? Porto mia moglie a mangiare pesce...

Il Premier Gentiloni: “Dopo il voto? Porto mia moglie a mangiare pesce ad Anzio”

Il Premier ed esponente del Pd Paolo Gentiloni è, in questo momento, il politico italiano con il più alto indice di gradimento tra gli elettori. Superiore a quello di tutti i politici italiani, Gentiloni

Il Premier ed esponente del Pd Paolo Gentiloni è, in questo momento, il politico italiano con il più alto indice di gradimento tra gli elettori. Superiore a quello di tutti i politici italiani, Gentiloni ha motivato così questa simpatia degli elettori: “Le aspettative erano basse quando sono diventato presidente del Consiglio, quindi non c‘è stata delusione”.

A una settimana scarsa dal voto, il Pd spera che la sua capacità di piacere ai cittadini, aiuti il centrosinistra indietro nei sondaggi, anche se Gentiloni non è candidato ufficialmente in nessun collegio. Gentiloni, 63 anni, guida l‘esecutivo ereditato nel dicembre 2017 da Matteo Renzi, che oggi ha un gradimento molto più basso del suo e di recente, a Bruno Vespa che gli chiedeva cosa avrebbe fatto dopo il voto ha risposto  “Porto mia moglie in un ristorante di pesce ad Anzio”. Ad Anzio, località di mare a pochi km a sud di Roma, famosa per lo sbarco degli alleati nel 1944, Gentiloni ha la seconda casa, dove si reca spesso con la moglie Emanuela. Ad Anzio è venuto a riposare dopo l‘intervento per l‘ostruzione di una coronaria, nel gennaio 2017, un mese dopo la nomina a Palazzo Chigi. Un malore dovuto a stanchezza da super-lavoro, ricorda il deputato Pd Michele Anzaldi: “Paolo è uno che lavora 24 ore su 24”. Ed oggi che si attende il responso delle urne Gentiloni resta in corsa come leader.