Home Politica Interventi strutturali al Parco Palatucci a Nettuno, parcheggi e nuova recinzione

Interventi strutturali al Parco Palatucci a Nettuno, parcheggi e nuova recinzione

Il Vicesindaco di Nettuno Daniele Mancini, sulla sua pagina social, ha annunciato l'avvio di lavori in corsi al Parco Palatucci di Nettuno ma non è entrato nei dettagli di un intervento che sembra essere davvero imponente. 

Il Vicesindaco di Nettuno Daniele Mancini, sulla sua pagina social, ha annunciato l’avvio di lavori in corsi al Parco Palatucci di Nettuno ma non è entrato nei dettagli di un intervento che sembra essere davvero imponente.
Due passi nella zona verde più bella della città e due chiacchiere con gli operai al lavoro ci hanno reso chiari i dettagli di un intervento che prevede, tra l’altro, la realizzazione di due aree di sosta. Una sul lato destro e una su quello sinistro del ponte sul fiume Loricina. Area di sosta che avranno una via d’accesso su via La Malfa ma anche su via Lombardia. I nuovi e importanti parcheggi saranno al servizio del Parco che in questo modo potrà aumentare i suoi accessi, ma anche al servizio del Mercato settimanale poiché si potrà accedere e uscire anche da via Lombardia. Infine i nuovi parcheggi saranno a disposizione del centro cittadino grazie alla istituzione di un bus navetta che collegherà l’area con il Lungomare. Oltre alla sosta gli operai sono chiamati a coprire il dislivello che, durante l’inverno diventa un acquitrino. Sarà quindi anche realizzata una base in cemento e una nuova recinzione al posto dell’attuale rete metallica, che consenta apertura e chiusura dell’area verde. Quindi, sarà ripristinato il cancello su via Firenze e a breve ci sarà la potatura dei pini. Sul lato destro del parco c’è un’altra area verde, sempre comunale anch’essa interessata da un intervento di bonifica e sistemazione. Dopo anni di inerzia il Parco Palatucci torna al centro dell’attenzione dell’Amministrazione comunale.