Home Politica #unaltracittà, i dati sulla Città di Anzio nei grafici di Roberto Fantozzi

#unaltracittà, i dati sulla Città di Anzio nei grafici di Roberto Fantozzi

"Conoscere i dati, analizzarli, condividerli, fare politiche mirate sulla base di esigenze reali e non elettorali di qualche assessore o consigliere. Questa è #unaltracittà". Lo scrive Giovanni Del Giaccio

“Conoscere i dati, analizzarli, condividerli, fare politiche mirate sulla base di esigenze reali e non elettorali di qualche assessore o consigliere. Questa è #unaltracittà”. Lo scrive Giovanni Del Giaccio in una nota stampa in cui condivide la relazione presentata da Roberto Fantozzi durante l’assemblea cittadina del gruppo. 

“Se avremo l’onere di amministrare Anzio – continua Del Giaccio – partiremo dai dati per poter dare risposte certe. Da quelli statistici nazionali, ma soprattutto realizzando un ufficio studi e programmazione interno che valuti – quotidianamente – quello che accade sul territorio e quali esigenze emergono. Un ufficio che, al tempo stesso, si occupi di ogni bando al quale può partecipare il Comune e sia dedicato esclusivamente a questo, in modo di recepire le risorse attraverso iniziative di finanza diverse da quelle utilizzate normalmente. Da questa base si parte, con l’obiettivo di arrivare ai due spazi lasciati vuoti nell’ultima slide. Vorrà dire che avremo iniziato a realizzare #unaltracittà”.

Di seguito alcune delle tabelle dello studio di Roberto Fantozzi.