Home Politica Retroporto di Anzio nel degrado, la denuncia di Città Insieme

Retroporto di Anzio nel degrado, la denuncia di Città Insieme

L'Associazione Città insieme ha inviato un secondo sollecito al Comune di Anzio, con cui torna a chiedere un intervento sul retro porto di Anzio.

L’Associazione Città insieme ha inviato un secondo sollecito al Comune di Anzio, con cui torna a chiedere un intervento sul retro porto di Anzio.
“Sono passati circa 4 anni – scrivono dall’Associazione – da quando i cittadini hanno segnalato le condizioni del retro porto di Anzio (piazzale dei Marinai d´Italia – via Nazario Sauro) che è in stato diabbandono e in cui è urgente intervenire per il decoro urbano nella l’area”. In particolare dall’Associazione chiedono di pulire dai rifiuti (vetri, bottiglie di plastica, cartoni…);  di derattizzare (è segnalata una colonia di topi di grosse dimensioni che si aggirano tra i massi della barriera a mare). E ancora viene segnalata la mancanza di illuminazione, si chiede di limitare ‘accesso ai soli veicoli di servizio mantenendo il passaggio alle persone a piedi, di installare raccoglitori per la raccolta differenziata e di sistemare il manto stradale dissestato e rimuovere ostacoli e oggetti sparsi che rendono pericoloso camminare”.