Home Politica Poseidon, incontro in Comune tra il Sindaco e il Presidente dimissionario

Poseidon, incontro in Comune tra il Sindaco e il Presidente dimissionario

Incontro in Comune a Nettuno, dopo l'annuncio a sorpresa delle dimissioni del Presidente della Poseidon Gianluca Cesarini

Il Comune di Nettuno

Incontro in Comune a Nettuno, dopo l’annuncio a sorpresa delle dimissioni del Presidente della Poseidon Gianluca Cesarini (di malumori si parlava da tempo, ma la fine dei rapporti è stata repentina) e l’ancora più sorprendete comunicazione del Sindaco di Nettuno Angelo Casto, che nel commentare il fatto ha parlato prima di convocazione dei soci per discutere la ‘revoca dell’Amministratore’ e poi di ‘irregolarità tecniche che sono state comunicate a me e all’Assessore delegato alla Poseidon dal Dirigente responsabile del controllo analogo’.

Non si sa chi dei due abbia chiesto l’incontro, sta di fatto che l’avvocato Cesarini l’altro ieri si è recato dal primo cittadino e si è trattenuto nel suo ufficio per circa un’ora. Nessuno dei due interessati ha voluto rilasciare dichiarazioni dopo l’incontro, ma sembra chiaro che non si sia trattato di un saluto amichevole né degli auguri di Natale. Mentre l’opposizione (il consigliere Dell’Uomo e il Pd in particolare) chiedono a gran voce una consiglio comunale per fare chiarezza sui fatti, il Presidente dimissionario Cesarini resterà in carica, per l’ordinaria amministrazione, fino alla nomina del nuovo Presidente che dovrebbe arrivare a breve. Si fa sempre più insistente il nome per la guida della partecipata, dell’ex assessore al Bilancio Giuseppe Aquino, di recente visto anche all’insediamento della commissione di garanzia del Comune. Si attendono sviluppi.