Home Politica Consorzio di Lavinio, i Grilli presentano un’interrogazione in Senato

Consorzio di Lavinio, i Grilli presentano un’interrogazione in Senato

"Vicini al Comitato Cittadini Dissenzienti Consorzio di Lavinio (CLD), abbiamo presentato un'interpellanza a risposta scritta al Senato della Repubblica

I Grilli di Anzio
“Vicini al Comitato Cittadini Dissenzienti Consorzio di Lavinio (CLD), abbiamo presentato un’interpellanza a risposta scritta al Senato della Repubblica tramite la nostra Portavoce al Senato Elena Fattori”. Lo scrivono i Grilli di Anzio in una nota stampa.
Nel documento è stato fatto notare ai Ministri dell’Interno, dell’Economia e delle Finanze come venga calpestato un diritto di alcuni cittadini nell’assoluta indifferenza dell’amministrazione locale. In pratica si vìola il principio dell’uguaglianza territoriale poiché parte del territorio di Anzio è sottoposto ad una tassazione aggiuntiva rispetto a quella del resto della città.
Infatti chi ha delle proprietà nella cosiddetta area consortile (che va dal mare fino allo stradone S. Anastasio) è costretto a pagare, oltre le normali tasse comunali, anche una quota aggiuntiva con cadenza annuale. Ma la cosa più grave in questa situazione è che il Consorzio persevera nell’intimorire i cittadini mediante l’invio di cartelle esattoriali; ed è ancor più grave che Equitalia (ora Agenzia Entrate -riscossione) esegua quanto richiesto senza entrare nel merito di chi le stia commissionando tale incarico emettendo in qualche caso anche fermi amministrativi.
Questa interrogazione è il nostro concreto aiuto alle rivendicazioni che il CLD sta portando avanti per i diritti dei comuni cittadini di fronte alla legge ben consapevoli che, se oggi questi diritti non verranno riconosciuti, un domani sarà difficile evitare altri soprusi.
Far valere un diritto non è un problema del singolo, ma è interesse di tutta la collettività.
I grilli di Anzio.