Home Politica Da “cacciata” a candidata Sindaco, ad Anzio parte la corsa della Cafà

Da “cacciata” a candidata Sindaco, ad Anzio parte la corsa della Cafà

Una conferenza stampa in cui Roberta Cafà spiega di essere stata "Cacciata dal sindaco per il dissenso alla candidatura di De Angelis" e presenta il suo progetto

Roberta Cafà

Salgono a cinque i candidati ufficiali a Sindaco di Anzio, in attesa del nome che uscirà dal Movimento 5 Stelle e dal Pd. Si tratta di Roberta Cafà, ex Forza Italia e ex assessore ai Servizi Sociali “Cacciata dal sindaco per aver espresso dissenso sulla candidatura su De Angelis”. Il suo nome, la prima donna, si aggiunge a quelli di Natalino Monghese, Gianni Del Giaccio, Roberto Palomba (tutti liste civiche) e Candido De Angelis (Forza Italia e Centrodestra). “Ringrazio i professionisti e la gente comune in lista con me che crede in questo Progetto”, le prime parole di Roberta Cafà che sarà il candidato della lista civica “Il Faro per Roberta Cafà Sindaco”.

Una Roberta Cafà “arrabiatissima” per essere stata fatta fuori e molto agguerrita per il prossimo appuntamento elettorale ad annunciare la propria discesa in campo, in nome del suo dissenso ad una giunta Bruschini del quale oggi si dice alternativa. “Faccio politica da sette anni – ha detto – no da 20 e sono il nuovo”. La Cafà ha ringraziato l’assessore Patrizio Placidi per le belle parole spese per il lavoro che ha fatto, ma a chi chiede se è possibile in futuro in percorso comune risponde che lei “viaggia da sola”. E’ autonoma, e ringrazia Luigi e Giovanni Bruschini per aver creduto in lei. Dopo un passato di militanza in Forza Italia, quindi, Roberta Cafà torna civica e per conquistare la poltrona più importante in Comune si dice speranzosa “di diventare un punto di riferimento per i Movimenti civici del territorio”. In bocca al lupo e alla Cafà per questa avventura e per il suo programma su Anzio che, ci ricorda, sarà costruito insieme i cittadini proprio nella sede di via di Valle Schioia, aperta mattina e pomeriggio a quanti vorranno avvicinarsi.