Home Politica Uniti per l’Ambiente, il primo dicembre ad Anzio l’assemblea dei cittadini

Uniti per l’Ambiente, il primo dicembre ad Anzio l’assemblea dei cittadini

"Al fine di mantenere viva l’attenzione verso l’aggressione in atto nei confronti del nostro territorio con la possibile realizzazione

“Al fine di mantenere viva l’attenzione verso l’aggressione in atto nei confronti del nostro territorio con la possibile realizzazione di 3 impianti di trattamento dei rifiuti in un raggio di 300 metri riteniamo essenziale continuare con la campagna di informazione dei nostri concittadini. Lo facciamo con le comunicazioni inviate sui social, con informazioni sul sito web, con messaggi per posta  elettronica o telefonica e con incontri sul territorio”. Lo scrivono i rappresentanti del Comitato Uniti per l’Ambiente di Anzio in una nota stampa. 

“A tale scopo viene convocata un’assemblea di cittadini il primo dicembre alle 18 presso la struttura AQ ANTIUM in stradone del Sandalo n 8 (zona Sacida) (gentilmente messa a disposizione dalla proprietà). Con l’obiettivo di informare ed ascoltare i cittadini”. Ecco il programma:

  1. Le problematiche del Biogas (Giorgio Libralato)
  2. Breve aggiornamento sull’attività di UPA e sulla situazione dei tre impianti previsti (Sergio Franchi).
  3. Aggiornamento sugli aspetti legali e sulle iniziative in atto (Costanza Fabiano).
  4. Aggiornamento sulla Conferenza dei Servizi che ha avuto luogo durante la mattina (Marco Mandelli).
  5. Domande, proposte e commenti dei partecipanti.

Poiché questo tipo di riunioni sono importanti e richiedono sforzo organizzativo si prega vivamente di intervenire in tanti e di partecipare attivamente. Se qualcuno che partecipa vuole proporsi per collaborare con Uniti Per l’Ambiente e vuole farlo senza intenti di parte politica, è molto ben accetto e può contattare gli organizzatori.

Si prega di considerare che l’Assemblea avrà inizio effettivo alle 18 e terminerà non prima delle 19,30. Solo partecipando in massa si può tentare di bloccare la realizzazione di progetti che servono solo per far soldi ai loro proponenti. Solo Uniti si può difendere l’Ambiente.