Home Politica Disagi e indifferenza per il Centro anziani allo Zodiaco, la rabbia degli...

Disagi e indifferenza per il Centro anziani allo Zodiaco, la rabbia degli associati

Riceviamo e pubblichiamo l'Appello degli Anziani del Centro sociale Zodiaco di Anzio.

Il centro anziani distrutto dalle fiamme allo Zodiaco

Riceviamo e pubblichiamo l’Appello degli Anziani del Centro sociale Zodiaco di Anzio, il cui entro, lo ricordiamo, è andato in fiamme questa estate e fino ad oggi non ci sono stati interventi né soluzioni.

“Abbiamo appreso questo pomeriggio da un avviso affisso presso il locale dove erano iniziate solo da una settimana le nuove iscrizioni al Centro Anziani Zodiaco che dal giorno 2 novembre fino al 14 dicembre le iscrizioni non averranno più presso lo Zodiaco (sia il mattino che il pomeriggio) ma presso gli uffici dei Servizi Sociali e solo al mattino, creando ulteriori difficoltà agli iscritti.

Ci chiediamo, con una chiusura che dura da giugno, senza alcuna prospettiva, come possa avvenire anche questo su un territorio che và da Lido dei Pini ad Anzio Colonia. Ed ancora ciò che lascia perplessi è il silenzio generale delle forze Politiche e sociali della nostra Città verso un settore chiaramente trascurato, con il dubbio consequenziale sulla effettiva volonta di effettuare tutti gli interventi necessari per una riapertura del Centro allo Zodiaco di cui nessuno parla. Chiediamo agli uffici competenti di non dar seguito a tale decisione per non penalizzare ulteriormente gli Anziani.

Inoltre sarebbe opportuno che tutte le forze Politiche si pronunciassero in merito al deprecato trattamento verso gli Anziani che fanno riferimento al C.S.Zodiaco e sulla soluzione della questione”.

I volenterosi del C.A.Zodiaco.Riceviamo e pubblichiamo l’appello