Home Politica Il Sindaco di Anzio Bruschini assente da Papa Francesco, la fascia a...

Il Sindaco di Anzio Bruschini assente da Papa Francesco, la fascia a Zucchini

Ad Anzio la giunta non c'è. Alcuni assessori si sono dimessi, altri sono stati azzerati il giorno seguente dal Sindaco Luciano Bruschini

Ad Anzio la giunta non c’è. Alcuni assessori si sono dimessi, altri sono stati azzerati il giorno seguente dal Sindaco Luciano Bruschini che non sarà presente in comune dal 28 ottobre al 7 novembre e che, per motivi personali, non potrà presenziare neanche all’attesa visita di Papa Francesco al Cimitero Americano di Nettuno.

Ma anche se il Sindaco non sarà presente il Comune di Anzio non può davvero mancare a questo storico evento. Il primo cittadino ha quindi delegato il suo ex vicesindaco, confermandolo di fatto nel ruolo, Giorgio Zucchini. Zucchini porterà la fascia e rappresenterà la città all’evento. Molti avevano pensato che Bruschini volesse inviare Candido De Angelis in sua vece, con un’uscita ufficiale con quella fascia che il primo cittadino si sta impegnando a far indossare in modo permanente al suo pupillo ed erede designato. Ma la nomina di De Angelis avrebbe comportato una serie di conseguenze di rilievo, a partire dall’alterazione della composizione del consiglio comunale a pochi mesi dal voto. Quindi tocca a Zucchini rappresentare il Comune neroniano in un evento che in pochi dimenticheranno.