Si scalda inaspettatamente il Consiglio comunale di Nettuno sul tema dei giardini del presidio della Finanza che saranno acquisiti dall’ente comunale.
Ad aprire il dibattito il consigliere di maggioranza De Luca: “Finalmente i giardini del presidio saranno a disposizione dei cittadini. Un passaggio di cui si parla da anni, ma grazie alla determinazione del sindaco si è riusciti in questo importante passaggio”.
Poi l’augurio del consigliere di opposizione D’Angeli. “Mi aspettano che vengano tenuti puliti e in maniera decorosa, se devono rimanere così meglio che li tenga la finanza”.
A questo punto arrivano le rassicurazioni dell’assessore Pompozzi. “Puliremo appena formalizzeremo l’atto di cessione. A breve pulizia anche del Forte”.
Gli animi si accendono dopo l’intervento di Giacomo Menghini. “E’ stato un lavoro avviato da sindaci precedenti e senz’altro è stata fondamentale la determinazione del sindaco”. Piccata la risposta del consigliere Montani. “Non voglio buttarla in politica, ma questo non è assolutamente vero. In 8 anni non avete fatto nulla”. Una posizione, poi, sostenuta dai consiglieri Buonamano e Petroni.
Alla fine il punto è passato all’ordine del giorno all’unanimità.