Home Politica Il consigliere di Anzio Ranucci: “Subito 30mila euro per Lavinio stazione”

Il consigliere di Anzio Ranucci: “Subito 30mila euro per Lavinio stazione”

E' il consigliere di centrodestra ad Anzio Pino Ranucci, unico rimasto all'opposizione di centrodestra, durante un'interpellanza

Pino Ranucci

E’ il consigliere di centrodestra ad Anzio Pino Ranucci, unico rimasto all’opposizione di centrodestra, durante un’interpellanza a chiedere interventi per la zona di Lavinio stazione. Ranucci si è fatto portavoce dei cittadini che hanno messo nero su bianco una serie di richieste per cercare soluzioni alla Viabilità e al degrado sociale.

“Il quartiere di Lavino stazione – spiega Ranucci a nome dei residenti – è il più popoloso di Anzio con i suoi 20mila residenti. Chiediamo l’impegno fisso di almeno tre vigili e maggiori controlli tra via Goldoni e via di Valle Schioia dove si contano molti incidenti”. I cittadini fanno presente anche l’ampia presenza di comunità straniere e la necessità di riqualificare l’area di sosta in prossimità della stazione “adesso meta di sbadanti”, chiedono la posa in opera di una fermata per il bus con la pensilina e l’esposizione degli orari dei mezzi di passaggio, chiedono un cerchio di sicurezza viaria intorno alla scuola e la realizzazione di una strada di collegamento tra via Cavalcanti e via Goldoni per alleggerire il traffico locale. Infine i residenti chiedono l’individuazione di almeno 50 posti auto in prossimità di scuola e posta. Per tutti questi interventi, che possono migliorare di molto la qualità della vita dei residenti, è prevista una spesa decisamente contenuta, circa 30mila euro che si spera l’Amministrazione possa mettere a disposizione.