Home Politica Nettuno – L’opposizione si “riunisce” contro la giunta Chiavetta

Nettuno – L’opposizione si “riunisce” contro la giunta Chiavetta

Lo scorso martedì 27 gennaio si sono riuniti i gruppi consiliari di minoranza a Nettuno, in vista del Consiglio Comunale del 30 gennaio. Presenti tutti i consiglieri è stata ribadita la volontà comune e unitaria di una opposizione forte e determinata alla Giunta Chiavetta.

Gli argomenti proposti per la convocazione del Consiglio Comunale rappresentano solo in parte i problemi creati e insoluti dell’Amministrazione Chiavetta. I presenti hanno ribadito che il Consiglio Comunale, e non il Sindaco e la sua cerchia, ha il diritto – dovere di dare gli indirizzi necessari per uscire dalle gravi difficoltà in cui si trova l’intera città per le scelte sbagliate su Parcheggio, Teatro, numero civici, casa di riposo, gestione finanziaria ecc. I sottoscritti Consiglieri comunali Maria Antonietta Caponi, Alessandro Cesarini, Ilaria De Santis, Claudio Dell’Uomo, Carlo Eufemi, Ernesto Flamini, Vittorio Marzoli, Rodolfo Turano, Enrica Vaccari, pur avendo posizioni non univoche sulle soluzioni da adottare, in particolare sulla questione parcheggio, ribadiscono perciò l’urgenza che il Consiglio Comunale, massimo organo istituzionale espressione della sovranità dei cittadini, si esprima con serenità di giudizio sulle decisioni migliori da adottare nell’esclusivo interesse della città e non dei singoli soggetti coinvolti.

Confermano altresì l’inadeguatezza dell’attuale Amministrazione ad affrontare la gravità della crisi di Nettuno e invitano Chiavetta a lasciare campo libero per nuove elezioni subito.