Home Politica Anzio, il Sindaco azzera la giunta, fuori anche Placidi e la Cafà

Anzio, il Sindaco azzera la giunta, fuori anche Placidi e la Cafà

Il Sindaco di Anzio Luciano Bruschini, con la revoca degli ultimi due assessori rimasti in carica, ha completato l'azzeramento della Giunta Comunale.

Il Comune di Anzio

Il Sindaco di Anzio Luciano Bruschini, con la revoca degli ultimi due assessori rimasti in carica, ha completato l’azzeramento della Giunta Comunale.

Lo avevamo annunciato ieri e, come era prevedibile, dopo le dimissioni dei cinque fedelissimi, il Sindaco in accordo con Candido De Angelis, azzera tutto e sta stringendo il gruppo che insieme si batterà alle prossime elezioni comunali. Ora è allo studio una nuova squadra, destinata ad arrivare fino al voto e a portare avanti una campagna elettorale che si preannuncia movimentata.

Il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, dopo aver preso atto delle dimissioni del Vicesindaco, Giorgio Zucchini e degli Assessori Alberto Alessandroni, Sebastiano Attoni, Laura Nolfi e Giorgio Bianchi, questa mattina ha revocato gli ultimi due Assessori rimasti in carica, Patrizio Placidi e Roberta Cafà, completando così l’azzeramento della Giunta Comunale. “I provvedimenti – è riportato negli atti firmati dal Sindaco Bruschini – non implicano alcun genere di valutazione sulle qualità personali e professionali degli Assessori, ma sono finalizzati a garantire la serena prosecuzione del mandato amministrativo”.

Insomma nessuna bocciatura per l’operato degli ultimi due assessori rimasti in carica ieri dopo le dimissioni in blocco, e uno spiraglio minimo per ricucire. Ma l’aria che tira è quella del divorzio per un ricompattamento tra chi resta. In attesa delle nuove nomine per le quali, a quanto pare, non c’è davvero alcuna fretta. Questa mattina l’ormai ex assessore Patrizio Placidi sono stati ricevuti dal primo cittadino, nel suo ufficio. Un incontro che non sembra avere esito positivo. Nei prossimi giorni anche le altre componenti del centrodestra si incontreranno con il primo cittadino, per trovare una nuova quadra ad un progetto che Bruschini culla da tempo e che sta portando avanti con estrema decisione.